Studio Lionzo

Training e Solutions di Ing. Andrea Lionzo

Coronavirus in Condominio


In questo momento di evidente emergenza nazionale a causa del diffondersi del Coronavirus, è importante che anche gli Amministratori di Condominio si impegnino a rispettare le restrizioni imposte e a divulgare le informazioni necessarie per sensibilizzare condòmini, dipendenti e fornitori.
La diffusione del Covid-19, o Coronavirus, ha creato uno stato di emergenza nel nostro Paese, il quale ha portato il Governo ad emanare vari decreti legge per contrastare e contenere il contagio.
L’epidemia sta modificando la nostra quotidianità, ed anche gli amministratori di condominio, si trovano a fronteggiare moltissime richieste sulla possibilità di riunirsi in assemblea o sulla sanificazione degli edifici o ancora sulle eventuali linee guida da adottare per sensibilizzare i condòmini. Chiariamo, quindi, quali sono i comportamenti che dovrebbe adottare un amministratore di condominio per andare incontro alle varie richieste.
Il Ministero della Salute, nella circolare 3190 del 3 febbraio 2020, ha chiarito la responsabilità del datore di lavoro in merito alla tutela dei lavoratori per limitare la diffusione del Covid-19 ed ha inoltre invitato tutti ad adottare le comuni misure preventive.
Le misure comuni preventive sono: il lavaggio frequente delle mani, il quale è fondamentale per la prevenzione delle infezioni; igienizzare tutte le superfici con prodotti specifici; evitare contatti stretti e protratti con persone che presentano sintomi influenzali ed infine adottare tutte le misure di prevenzione che il datore di lavoro ritiene necessarie.
Gli amministratori di condominio, hanno quindi il dovere di divulgare tutte le informazioni necessarie da adottare per prevenire la trasmissione del coronavirus. Affinché tutti i condòmini e i fornitori del condominio vengano messi al corrente sulle istruzioni date dal Ministero della Salute, l’amministratore può stampare una copia delle raccomandazioni elencate ed affiggerla in bacheca.


SEGUICI ANCHE SU:


       

Utilizzatore del sito studiolionzo.com è Training e Solutions di Ing. Andrea Lionzo
Via Bachelet, 13 - 35010 - Curtarolo (PD)
Partita IVA: 05027150282


2019 © Training e Solutions di Ing. Andrea Lionzo – Privacy

Scrivimi una mail